scarpine fatte a mano in lana merinos rossa
38,00 €
Scarpine in morbida lana merinos, chiuse da un laccetto di lana. Interamente realizzate a mano in Italia e tinte con estratti naturali.
Out of stock
-
Description
Description
Calde e morbide scarpine in pregiata lana merinos e dettagli in cotone biologico, realizzate artigianalmente a mano in Italia. <br>
I filati naturali utilizzati offriranno la perfetta protezione per i piedini del tuo piccino, regalandogli morbida tenerezza e calore.<br><br>
Queste scarpine sono pensate per essere utilizzate fino ai 6 mesi del tuo neonato. <br>
Possono essere un’utile idea regalo, perfetta per colorare questo inverno e per non far sentire freddo ai più piccini.Guida taglie
-
Composizione
Composizione
COMPOSIZIONE:
90% lana merinos cashwoll
10% cotone biologico
- Lana merinos cashwoll
Abbiamo selezionato questa specifica tipologia di lana, tra le più pregiate nelle fibre naturali, per mantenere sempre asciutto e protetto il tuo piccino.
Nelle stagioni più fresche la lana manterrà costante la temperatura corporea del tuo bimbo, senza farlo sudare e senza timore di averlo coperto troppo.
La lana merinos cashwoll, prodotta dall'azienda italiana Zegna Baruffa, ha infatti un elevato potere termoregolatore, garantisce traspirabilità e una grande morbidezza e sofficità, che farà sentire il tuo bimbo in un abbraccio di natura.
- Cotone biologico
Per i dettagli del capo la scelta è ricaduta su un cotone biologico di alta qualità, prodotto dalla manifattura Sesia, azienda italiana fortemente orientata all'ecologico e soprattutto certificata.
In questo modo possiamo garantire la totale assenza di pesticidi e concimi chimici, e dunque farti sentire sicura.
CURA:
Un capo 100% naturale ha bisogno di cure il più possibili naturali, e che rispettino l'ambiente.
Per esaltare la purezza del capo occorre:
lavarlo in acqua fredda o tiepida
con un detersivo delicato (meglio ancora se ecologico)
o con metodi naturali quali aceto o bicarbonato
asciugarlo in maniera naturale in orizzontale (adagiare un asciugamano sullo stendino per ridurre gli spazi tra le sbarre).
Poichè la tintura naturale potrebbe essere soggetta nel tempo a leggere variazioni di colore se esposta alla luce solare, evitare di asciugare il capo in pieno sole. -
altre informazioni
Tintura
Una tonalità di rosso molto particolare, che sa di natura e che ha in sé le sfumature accese dell'arancio e quelle profonde del color mattone: tutto questo grazie all'utilizzo della robbia, una delle prime piante tintoree conosciute e utilizzate, che produce infinite variazioni di rossi più o meno intensi, ma tutti affascinanti e irripetibili.
-
Recensioni(0)
Recensioni
Splendido prodotto... - Webbys