Caricamento, attendere..
Product Slider Image
1 Recensioni

cardigan doppiopetto blu in lana merinos

184,00 

Cardigan doppiopetto per neonato e bambino, realizzato in pregiata lana merinos, prodotto 100% italiano, tinto con procedimento naturale a base di indaco. Ideale da utilizzare come giacca nella mezza stagione.

COD: lana17-indaco-doppio Categoria:
SKU: lana17-indaco-doppio
Category:
  • Descrizione

    Descrizione

    Cardigan doppiopetto neonato in lana merinos blu

    Questo cardigan bambino è un capo di abbigliamento dal gusto classico ma al tempo stesso molto pratico, perfetto per il corredino del tuo piccolo, sin dai primi mesi di vita.
    L’allacciatura a doppiopetto offre una pratica vestibilità sia come cardigan che come cappottino per le passeggiate nelle giornate più fredde.
    La pregiata lana merinos infine garantisce il massimo della protezione al tuo bambino.
    Questo cardigan è venduto nella sua tonalità naturale, senza alcuna tintura aggiuntiva.

    Guida taglie

  • Composizione

    Composizione

    Composizione:
    90% lana merinos
    10% cotone biologico
    bottoni in carta riciclata
    etichetta in fibra di latte

    Lana merinos:
    Per proteggere il tuo cucciolo dalle basse temperature delle stagioni più fredde, abbiamo scelto la migliore lana merinos, una tipologia tra le più pregiate nelle fibre naturali: la lana cashwoll della storica azineda Zegna Baruffa.
    Oltre al suo potere termoregolatore, garantisce traspirabilità e una grande morbidezza e sofficità, che farà sentire il tuo bimbo in un abbraccio di natura.

    Cotone biologico:
    Per i dettagli abbiamo invece selezionato un cotone biologico, di alta qualità, prodotto dalla manifattura Sesia, azienda italiana fortemente orientata all'ecologico e soprattutto certificata.
    In questo modo possiamo garantire la totale assenza di pesticidi e concimi chimici, e dunque farti sentire sicura.

    La scelta del doppio filato nasce per poter esaltare al meglio le qualità della tintura naturale, che reagisce in maniera differente a secondo del tipo di tessuto naturale: se animale (lana) o vegetale (cotone).
    In questo modo il capo 'le tintine' otterrà sfumature differenti sulle parti in cotone e valorizzerà ancora di più la sua unicità.

    Bottoni in carta riciclata:

    Originali bottoni che arricchiscono la nostra filosofia naturale, appositamente studiati per i bambini, appartengono alla linea eco-bio dello storico bottonificio Ascoli, in cui ogni bottone è sottoposto a rigorosi controlli qualità per garantire il miglior livello di sicurezza. Questi bottoni sono inoltre ideali in quanto vengono tinti insieme al capo, partecipando a creare l'effetto di capo unico e irriproducibile.

    Etichetta tessuta in fibra di latte:

    L'etichetta su cui è cucito il nostro brand 'le tintine' è realizzata in fibra di latte, leggera, anallergica, antibatterica e traspirante. La morbidezza di questo filato eviterà che l'etichetta possa creare fastidio alla delicata pelle del tuo neonato.



    Cura:
    Un capo 100% naturale ha bisogno di cure il più possibili naturali, e che rispettino l'ambiente.

    Per esaltare la purezza del capo occorre:
    lavarlo in acqua fredda o tiepida
    con un detersivo delicato (meglio ancora se ecologico)
    o con metodi naturali quali aceto o bicarbonato
    asciugarlo in maniera naturale in orizzontale (adagiare un asciugamano sullo stendino per ridurre gli spazi tra le sbarre).

    Poichè la tintura naturale potrebbe essere soggetta nel tempo a leggere variazioni di colore se esposta alla luce solare, evitare di asciugare il capo in pieno sole.

  • altre informazioni

    Tintura

    L'intensità di questo blu nasce dall'utilizzo dell'indaco, un cespuglio caratterizzato da piccoli fiori violacei da cui si ricava la polvere colorante, che cresce nell'Asia tropicale.
    La tintura con l'indaco è la più preziosa e particolare in quanto richiede un procedimento più complesso: l'indaco infatti è una polvere insolubile in acqua, e occorre dunque operare la tintura in mancanza di ossigeno per permettere alle molecole di colore di aderire al tessuto.
    Questo passaggio privo di ossigeno dona un colore giallo, che si trasformerà in blu non appena verrà in contatto con l'ossigeno.
    Si completa così la magia di questa colorazione antichissima e preziosa.

  • Recensioni(0)

    Recensioni

    • Splendido prodotto... - Webbys