Caricamento, attendere..
Product Slider Image
Product Slider Image
Product Slider Image
Product Slider Image
Product Slider Image
1 Recensioni

XIAO YUE (piccola luna)

42,00 

T-shirt mezza manica con abbottonatura sul dietro con bottoni in carta riciclata e taschino in maglia lavorato sul davanti in colore azzurro mare tinto con clorofilla e successiva tintura all’indaco.

COD: N/A Categorie: ,
SKU:
Category:
  • Descrizione

    Descrizione

    I capi in jersey di cotone, sono un’altra novità della collezione PE2021, e vanno a completare i look in maglieria per agevolare il lavoro della mamma e rendere meno faticoso la messa a punto dell’outfit definitivo per il proprio bambino.
    Lo scopo di introdurre capi che esulano dalla maglieria è proprio quello di chiudere il cerchio e permettere alla mamma di abbinare anche un sotto ai look selezionati. Le t-shirt sono semplici ed unisex con taschino in maglieria coordinato al resto e con apertura con bottoncini in carta sul retro. Sono quindi molto pratiche e adatte a tutti i bimbi.

    Guida taglie

  • Composizione

    Composizione

    Composizione:
    98% cotone biologico
    2% seta
    bottoni in carta riciclata
    etichetta in fibra di latte

    - Cotone biologico
    Questo capo è realizzato in morbido jersey di cotone organico 100% cotone con l'aggiunta di un taschino lavorato in maglieria in cotone e seta. Il filato di cotone è della linea Bio-Sesia, ottenuto da coltivazioni biologiche controllate e certificate che non utilizzano pesticidi e concimi chimici.
    E' prodotto dalla storica manifatturiera Sesia, azienda da sempre attenta ai valori di qualità delle materie prime e soprattutto con processi certificati Oeko Tex e Icea-Gots.

    Possiamo così offrirti un prodotto assolutamente naturale, sano, italiano e certificato!

    - Seta
    Anche il filato in seta fa parte della linea Sesia, garanzia di filato prestigioso, derivante da materie prime selezionate e attentamente lavorate.
    L'intero ciclo produttivo è svolto esclusivamente in Italia.

    - Bottoni in carta riciclata:
    Originali bottoni che arricchiscono la nostra filosofia naturale, appositamente studiati per i bambini, appartengono alla linea eco-bio dello storico bottonificio milanese Ascoli, in cui ogni bottone è sottoposto a rigorosi controlli qualità per garantire il miglior livello di sicurezza.
    Questi bottoni sono inoltre ideali nella nostra collezione neonato in quanto vengono tinti insieme al capo, partecipando a creare un prodotto unico e irriproducibile.

    - Etichetta tessuta in fibra di latte:
    L'etichetta su cui è cucito il nostro brand 'le tintine', è realizzata in fibra di latte da un'azienda italiana attenta ai temi del green, la Varcotex.
    Leggera, anallergica, antibatterica e traspirante, la morbidezza di questa etichetta eviterà di creare fastidio alla delicata pelle del tuo neonato.


    CURA:
    Un capo 100% naturale ha bisogno di cure il più possibili naturali, e che rispettino l'ambiente.

    Per esaltare la purezza del capo occorre:
    lavarlo in acqua fredda o tiepida
    con un detersivo delicato (meglio ancora se ecologico)
    o con metodi naturali quali aceto o bicarbonato
    asciugarlo in maniera naturale in orizzontale (adagiare un asciugamano sullo stendino per ridurre gli spazi tra le sbarre).

  • altre informazioni

    Tintura

    Questa particolare nuance colore del mare è frutto di un doppio bagno di tintura, prima nella clorofilla, dove le parti di seta della lavorazione si impregnano maggiormente di verde e successivamente un bagno nell'indaco per ottenere questo colore unico, originale e perché no, un pochino cangiante sotto la luce del sole. La prima tintura è un estratto di clorofilla, in cui il capo viene immerso, mentre la seconda, con l'indaco, è la più preziosa e particolare in quanto richiede un procedimento molto complesso: l'indaco infatti è una polvere insolubile in acqua, e occorre dunque operare la tintura in mancanza di ossigeno per permettere alle molecole di colore di aderire al tessuto. Questo passaggio privo di ossigeno dona un colore giallo, che si trasformerà in blu non appena verrà in contatto con l'ossigeno. Si completa così la magia di questa colorazione antichissima e preziosa.

    Cura e lavaggio

    Un capo 100% naturale ha bisogno di cure il più possibili naturali, e che rispettino l'ambiente. Per esaltare la purezza del capo, occorre lavarlo in acqua fredda o tiepida, con un detersivo delicato (meglio ancora se ecologico), o ricorrendo ai metodi naturali quali aceto o bicarbonato, asciugandolo poi in maniera naturale.

    Valore e valori

    materie prime naturali lavorate in Italia da aziende storiche e certificate
    nessuna sostanza chimica economica, solo coloranti naturali dal costo molto più elevato
    impatto zero sull'ambiente grazie a materiali e tinture 100% naturali
    sicurezza e protezione garantita per la pelle del tuo bambino
    prodotti testati e certificati presso il Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento
    nessuna manodopera delocalizzata a basso costo, solo artigianato italiano altamente specializzato.

  • Recensioni(0)

    Recensioni

    • Splendido prodotto... - Webbys