Perché pagare questo prezzo per avere un prodotto ecologico ed etico?

Ti starai forse chiedendo perché pagare di più per avere un prodotto ecologico, etico e sostenibile.
La nostra collezione è frutto di eccellenze italiane, scelte di qualità, lavoro artigiano e un processo di tintura naturale, manuale e antico.
In specifico:

  • I test sui tessuti e le certificazioni ottenute puntano a garantire la sicurezza dei prodotti per la salute dei nostri bambini e, al contempo, per annullare l’impatto ambientale della produzione.
  • Il cotone biologico italiano certificato GOTS può costare anche il doppio del cotone tradizionale.
  • La nostra produzione eco sostenibile esclude l’utilizzo di qualsiasi sostanze chimiche a basso costo, a favore di coloranti naturali dal costo più elevato.
  • L’utilizzo di materiali e tinture 100% naturali ci permette una produzione che non ha impatti negativi sull’ambiente.
  • Non sfruttiamo manodopera a basso costo delocalizzata in altri Paesi ma affidiamo la nostra produzione solo ad artigiani italiani altamente specializzati.

 
Un capo Le Tintine porta con sé una storia ricca di scelte etiche e sostenibili che hanno come primo obiettivo la salute dei più piccini.
Spesso acquistiamo a prezzi irrisori capi fast fashion di cui non abbiamo reale bisogno, senza riflettere su quale sia il loro vero valore. In nome della convenienza si sottovaluta l’importanza della trasparenza dei processi e del rispetto dei lavoratori.
La differenza sta nelle nostre scelte consapevoli di consumatori.


Scopri qualcosa di più sui nostri prodotti, in ogni sezione potrai capire i materiali di cui sono fatti e il modo in cui è stato ottenuto quel colore!

Articoli correlati: