La scelta della lana per regalare un abbraccio naturale al tuo piccino.

Abbiamo sperimentato tutti la sostanziale differenza di gusto e sapore di un piatto cucinato con materie prime fresche e di qualità.
Se abbiamo la fortuna di provare una simile esperienza, saremo invogliati a ripeterla.
Con la scelta di un capo d’abbigliamento può accadere la stessa cosa, ovvero innamorarsi del tipo di materiale di cui è fatto.
Questo è l’obiettivo che ci siamo poste noi tintine, per regalare il miglior abbraccio per la pelle dei più piccini.
Partendo dalla volontà di utilizzare esclusivamente tessuti naturali, per la collezione invernale ci siamo subito orientate sulla lana.
Esistono veramente molto varietà, in base all’animale e al luogo in cui vive, e ognuna offre specifiche proprietà, perfette per i capi da bambino!
Una delle prime preoccupazioni per una neo mamma è quella di coprire nel modo giusto il suo piccino, per non fargli prendere aria ma nemmeno farlo sudare!
La lana viene perfettamente incontro a questa esigenza in quanto, contrariamente a ciò che comunemente si crede, mantiene costante la temperatura corporea.
In particolare alcuni tipi di lana, vengono chiamati anche fresco di lana, in quanto sono utilizzabili durante tutto l’anno per non sentire nè il caldo nè il freddo.
Utilizzando un capo in lana dunque si otterranno subito 2 benefici: non si sentirà il freddo (nel caso dell’inverno) e ci si sentirà asciutti proprio perchè non causa l’aumento della temperatura ma la mantiene inalterata.
Considerando la stagione a cui stiamo andando incontro, e la necessità di uscire e entrare da luoghi chiusi a zone all’aperto, capiamo dunque che la lana è il nostro migliore alleato.
Se poi applichiamo queste considerazioni ai neonati, per cui abbiamo un istinto di protezione ancora maggiore, possiamo sentirci del tutto tranquille con questa scelta.
Una scelta pratica.
Pensa a quanto sia difficile scegliere che cosa far indossare al tuo piccolo se devi uscire per delle commissioni e fuori fa freddo… salendo in macchina ci sarà umidità, entrando nei negozi ci sarà molto più caldo, insomma un continuo sbalzo di temperatura.
Vestire e svestire continuamente un bimbo dentro a un seggiolino auto o ad un passeggino non è l’operazione più pratica e comoda che ci sia… Se però provi a vestirlo con uno dei nostri cardigan in lana merinos, perfetti anche come cappottini, e abbinargli un cappellino per proteggere la sua testolina, vedrai che il tempo da trascorrere insieme fuori casa sarà più semplice! Completerai la sua vestizione comodamente a casa, e potrai portarti dietro una delle nostre copertine di lana nel caso in cui ci sia veramente freddo.
Perchè non provare? Puoi raccontarci qui la tua esperienza!