“Guardate nel profondo della natura, e allora capirete meglio tutto.”

Anche una mente matematica come quella di Albert Einstein aveva compreso l’importanza della natura, della bellezza dei suoi frutti, che ci circondano anche quando non ce ne accorgiamo.
È dalla profondità di questo sguardo che nasce la nuova collezione Le Tintine, ricchissima di novità, ma sempre realizzata con colori e filati naturali. Oggi come ieri, continuo a coniugare l’antica e sapiente arte tintorea che rispetta la natura e non produce scorie, alla massima protezione per la pelle dei più piccini.
Nuovi colori, nuove taglie per il tuo bimbo che cresce, nuovi accessori e modelli ideali per l’estate appena cominciata. Quello che non cambia è la filosofia, quella di sempre, per un abbraccio artigianale morbido e sicuro.

I colori della natura

Un giallo intenso ottenuto dal mix di curcuma e ginestra. Un rosa dal sapore antico nato dalla buccia di avocado. Le tonalità cangianti ed eleganti del beige e del grigio talpa ricavate dalla macerazione del mallo di noce. Le sfumature dell’azzurro e del blu, giocose e piene di vitalità, figlie della magica tintura con l’indaco. E, ancora, un bianco caldo al 100% naturale e privo di sostanze tossiche.

Sono questi i colori delle nuove coccole di natura che da qualche settimana hanno dovuto sgomitare per farsi spazio nell’armadio in cui ripongo tutti i capi Le Tintine. Ogni tanto mi capita di aprirlo per guardare, con un misto di gioia e orgoglio, tutte le confezioni ordinate per taglia sugli scaffali. Pochi pezzi per ogni capo, un paio per taglia e colore: una produzione limitata e unica che aspetta solo te.

Back to basics

È stato un lungo anno, difficile per me come per te che leggi. Ho sfruttato ogni minuto a disposizione per ideare e completare questa collezione fatta di cotone e seta leggeri e naturali per la stagione più calda, in cui finalmente noi e i nostri bimbi potremo tornare a uscire con una rinnovata spensieratezza.

Per la nuova collezione, ho capito di dover tornare alle basi, a una linea semplice e immediata, perché credo che nell’abbigliamento per l’infanzia ci sia un grande bisogno di autenticità che non sempre si ottiene aggiungendo troppi dettagli. Ho disegnato con lucidità forme che potessero richiamare un capo all’altro, per una collezione coerente e omogenea. Come sempre ho seguito uno stile che guarda a un passato senza tempo.

Ho preferito non abbondare con i colori e ho scelto di puntare su selezionati nuovi prodotti per offrirti una linea di capi intercambiabili e abbinabili, come una grande capsule collection, che permette di sbizzarirti anche in interessanti total look.
Come sempre, non mi sono mai dimenticata dell’importanza, per i più piccini, di poter indossare tute, gonnelline o cardigan eleganti, sempre comodi e pratici, adatti da portare tutti i giorni.
E per il tuo neonato ho realizzato alcuni set di capi da sporcare e lavare senza il terrore di aver rovinato qualcosa di troppo prezioso.
Il filo che collega tutti i capi è lo stile unico e la qualità artigianale che difficilmente trovi nei grandi store.

Le novità

Ora probabilmente vorrai sapere cosa c’è di nuovo in questa collezione primavera/estate 2021. Te lo dico subito:

● Le taglie: non solo dalla 0-3 mesi alla 18-24 mesi, ma fino ai 6 anni: così potrai vestire anche il fratellino o la sorellina più grande.
● I modelli: non solo classici kit per neonato, ma anche nuovissime e pratiche t-shirt in cotone, body, gonnelline e culotte per lei. E ancora cardigan con cappuccio o aperti sul davanti, con bellissime maniche lavorate in seta ecologica.
● Gli accessori: la fascia per capelli, l’anello da dentizione e un praticissimo portaciuccio, tutti abbinabili, nei colori e nel taglio, agli altri capi Le Tintine.

Non ti basta? Trovi tutti i capi sul mio store, diviso in sezioni, in base a quello che cerchi per il tuo cucciolo e la tua cucciola. Per farti una prima idea, ti lascio qui una carrellata di tutte le mie nuove coccole di natura.
E ricordati: la spedizione è gratuita per acquisti superiori a 50€ e, se non sei soddisfatt* o hai sbagliato taglia, il reso è semplice e gratuito, entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

CardiganCopertineGonne e culotteTutine e vestitiniAccessori